
La tematica, era quella dell'arredamento per l'ufficio, all'interno di una struttura quasi da laboratorio, con aggiornamenti didattici, professionali ed agevoli per il confronto in atto ed imprescindibile tra il mondo delle università italiane ed il campo delle aziende più innovative nel campo del design.
Lo scopo dell'incontro, era quello di puntualizzare lo stato di natura della storia dell'arte, e partendo da tali presupposti, proporre degli aggiornamenti riguardanti le normative rilasciate ultimamente in materia di arredamento da ufficio.
Una discussione importante, ha inoltre toccato l'importantissimo tema di quelle che potranno essere in futuro le possibilità dell'evoluzione del settore 'ufficio', con il fine di proporre dei suggerimenti commerciali, professionali e su misura, finalizzata allo sviluppo di prodotti in grado di conferire nuova natura al lato estetico alla zona da lavoro.
Il workshop, si è concluso con un attestato di partecipazione del CATAS, il Centro per la ricerca e lo sviluppo laboratorio prove nel settore arredamento legno.
by Simone Trebbi